Reteedicole, Edicole in Rete




Reteedicole

Reteedicole

Informazioni Generali su Reteedicole

Reteedicole è il primo progetto divulgativo del panorama editoriale italiano che parte dalle Edicole. Molti. L’edicola è al centro del mondo editoriale ed è l’anello più importante di collegamento tra gli editori e i clienti. Solo nelle Edicole si può avere un chiaro panorama dei prodotti in commercio e Reteedicole è lo strumento per fare pubblicità ai prodotti esposti e alle Edicole utlizzando strumenti moderni che per una volta non scavalcano la figura dell’Edicolante.

Reteedicole nasce dall’esigenza di sviluppare il rapporto Editore/Edicola/Cliente dove ogni soggetto può facilmente interagire con l’altro sulla base di pubblicazioni di contenuti da una parte e facilità di accesso dall’altra. Il processo avviene in questo modo:

  • Ogni giorno Reteedicola viene arricchita con le novità in uscita.
  • Il cliente può consultare le novita nelle pagine del sito o riceverle per mail iscrivendosi alla newsletter
  • l’Editore può mettere in evidenza le sue pubblicazioni.
  • L’edicola può creare la sua pagina personale e farsi trovare dai suoi clienti.

Partecipare è facile vai su www.reteedicole.it e registrati. Fai pubblicità al portale presso i
tuoi clienti, otterrai anche grande visibilità della tua pagina personale

  • La geolocalizzazione nel portale è gratuita.
  • La quota standard per avere una propria pagina all’interno del sito è 20,00 Euro l’anno
Significa avere una pagina che i propri clienti possono aprire dopo la ricerca dell’edicola sulla mappa. La Pagina personalizzata dell’Edicola può essere compilata da te con foto e descrizione della tua attività. Puoi collegarla ad altri siti internet o pagine dei social tipo Facebook. Puoi farti raggiungere meglio dai tuoi clienti

Il sistema migliore per contribuire al progetto è attraverso un bonifico bancario alle seguenti cooridnate: IBAN IT60A0200802463000001370420 Intestato a SI.NA.G.I. con le seguenti modalità:

  • La causale deve contenere: Portale Reteeedicole.
  • La causale deve contenere: Il nome della rivendita con il quale ha chiesto l’iscrizione al portale
  • Entro qualche giorno potrà accedere alla sua pagina personale
  • l’indirizzo web da comunicare ai suoi clienti sarà: www.reteedicole.it/sua-edicola con trattini al posto degli spazi e sarà visibile dalla home page geolocalizzando la sua edicola
La pagina personale verrà creata da voi con dei semplici post. I paragrafi sono già pre-impostati e voi dovrete solo scrivere ciò che desiderate per promuovere la vostra rivendita e caricare le foto dove desiderate. Non dimenticate di aggiornare spesso la pagina che è il primo passo per mantenere vivo l’interesse della clientela. E’ comunque previsto un tutorial per guidarvi nella costruzione della pagina. Vi si accede loggandovi al sito.