Aggiorna EM

  1. Fare un BACKUP e CHIUDERE il programma
  2. Scaricare ed installare il runtime java compatibile con windows 32 bit se windows è a 32 bit o 64 bit se Windows è a 64 bit (se avete la versione 2.6 probabilmente l’avete già fatto)
  3. Scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti fino alla 2.8 in un colpo solo, l’aggiornamento va installato così com’è, senza cambiare cartella di destinazione che deve essere C:\
  4. Scaricare ed installare il manuale che illustra tutte le modifiche e nuove funzioni dalla 2.1 in avanti

Istruzioni per l’aggiornamento di EM alla versione 2.8  alla 2.9

  1. Fare un BACKUP e CHIUDERE il programma
  2. Scaricare ed installare la versione 2.9 del programma (non cambiare la cartella di destinazione durante l’installazione)
  3. Scaricare e leggere il manuale dell’aggiornamento
  4. Consigliamo anche di leggere il manuale di tutti gli aggiornamenti dalla 2.1 in poi per ripassare le molte funzioni del programma

Al momento non è previsto un aggiornamento per passare da Edicola Manager a 32 Bit a Edicola Manager a 64 Bit. 

  1. L’operazione di aggiornamento si può fare con il passaggio ad un nuovo PC installando quindi ex novo Edicola Manager come prima installazione (vedi istruzioni sulla prima installazione)
  2. Contattare l’assistenza per il passaggio dei dati di archivio dal vecchio PC al nuovo PC
Il Firewall di Windows e l’Antivirus sono strumenti molto importanti per il benessere dei contenuti del Computer. Proteggono da molte minacce (purtroppo non tutte) e sono diventati molto selettivi verso qualsiasi programma che tenta di collegarsi con la rete Internet. Dentro la cartella c:\edicolamanager ci sono diversi programmi che cercano di fare questo e pertanto in genere viene chiesto all’utente di verificarne la sicurezza. Bisogna consentire a questi programmi di lavorare perchè cercano dati delle pubblicazioni e copertine e lo fanno su server sicuri. Inoltre vi consentono anche di condividere i dati delle pubblicazioni con i colleghi e avere un backup delle bolle sicuro su cloud in caso di crash del vostro PC. La cosa migliore sarebbe escludere tutta la cartella c:\edicolamanager dalla interferenza dell’antivirus anche perchè spesso aggiornandolo, le impostazioni spesso vengono cancellate.