Aggiorna EM

Regola generale, leggere attentamente:

Le versioni di EM fino alla 2.9.2 sono a 32 bit. Le versioni dalla 3.0 in poi sono a 64 bit e non sono compatibili con quelle a 32 bit, pertanto chi ha la versione 2….. non può scaricare la versione 3…. e viceversa.

Le versioni 2 non sono più aggiornate, quindi gli aggiornamenti qui presenti sono solo per coloro che hanno la versione 3 o successiva

Istruzioni per l’aggiornamento alla versione 3.2 di EM dalla versione 3.0 o successiva

  1. Fare un BACKUP e CHIUDERE il programma
  2. Scaricare ed installare la versione 3.2 del programma (non cambiare la cartella di destinazione durante l’installazione)
  3. Scaricare e leggere il manuale dell’aggiornamento della versione 3.2
  4. Consigliamo anche di leggere il manuale di tutti gli aggiornamenti dalla 2.1 in poi per ripassare le molte funzioni del programma
Il Firewall di Windows e l’Antivirus sono strumenti molto importanti per il benessere dei contenuti del Computer. Proteggono da molte minacce (purtroppo non tutte) e sono diventati molto selettivi verso qualsiasi programma che tenta di collegarsi con la rete Internet. Dentro la cartella c:\edicolamanager ci sono diversi programmi che cercano di fare questo e pertanto in genere viene chiesto all’utente di verificarne la sicurezza. Bisogna consentire a questi programmi di lavorare perchè cercano dati delle pubblicazioni e copertine e lo fanno su server sicuri. Inoltre vi consentono anche di condividere i dati delle pubblicazioni con i colleghi e avere un backup delle bolle sicuro su cloud in caso di crash del vostro PC. La cosa migliore sarebbe escludere tutta la cartella c:\edicolamanager dalla interferenza dell’antivirus anche perchè spesso aggiornandolo, le impostazioni spesso vengono cancellate.